Difesa Personale Caltanissetta

Corso Difesa Personale Caltanissetta

Official National Center Kapap  Krav Magà Caltanissetta 

Scuola Autorizzata e Certificata in Israele - Csen

בית ספר לקרב מגע קפא"פ
סמוראי דוג'ו

La scuola  asd Samurai Dojo , storicamente è uno dei massimi riferimenti

in materia di Krav Maga Kapap , a livello nazionale


official_national_center_kapap_krav_maga_caltanissetta
difesa_personale_caltanissetta_samurai_dojo_torregrossa_krav_maga

Caltanissetta - Corso Difesa Personale 

con l'esperto in sicurezza pubblica e privata

il Maestro Alfonso Torregrossa - affidati all'esperienza

kravmaga-caltanissetta-krav-maga

Caltanissetta grazie al Maestro Alfonso Torregrossa  è stata la prima Città per antonomasia della Autodifesa Israeliana nello specifico " Krav Maga" in Sicilia , grazie ai suoi studi sul krav maga iniziati nel 1997 , è rimane la genesi, la madre dalla quale tutto è nato ed il riferimento nel territorio Nazionale e Internazionale per la serietà e diffusione del Krav Maga - Kapap. Il tutto nella massima serietà e professionalità . Unica scuola in Sicilia certificata e autorizzata da Israele all'insegnamento del Krav Maga - Kapap (Israeli Self Defense - face to Face Combat ) Siamo ufficialmente registrati presso la International Kapap Association e riconosciuti dal Ministero dello sport d'Isreale ed inoltre il maestro Torregrossa è il  Responsabile Tecnico Nazionale Kapap Krav Maga Csen  un vanto per la nostra Scuola e  Città .

Da anni contribuiamo alla diffusione dello stile  sia in Sicilia in Italia e all'estero .


Ci occupiamo :

- Corsi per i Soci  , Forze dell’Ordine e Militari , per reale autodifesa da strada,

- DIFESA PERSONALE CIVILE

- DIFESA PROFESSIONALE PER FORZE DELL’ORDINE


libro-kravmaga-torregrossa-caltanissetta

Se volete migliore nella Self Defense , dovete crederci e allenarvi .

E quando lo fate da soli , rischiate di perdere di vista le cose che contano di più , tempo ed energie, non affidatevi ai dvd e youtube , rischiate tempo ed energie , scoraggiandovi e rinunciando, prima ancora di aver scoperto il vostro vero talento. I migliori atleti hanno alle spalle un vero allenatore e tutti hanno raggiunto risultati importanti.


Un buon Allenatore, Istruttore, Maestro fa tre cose :

- crede in te

- ti aiuta a riconoscere le tue doti

- ti apre la strada della conoscenza


Ma non perché il tecnico sia migliore dell'atleta , ma solo perché l'atleta è in campo e non ha il punto di vista di chi con anni ed esperienza sta a bordo campo. Un vero tecnico ha una prospettiva unica, perchè ha speso tutta la sua vita a imparare e sviluppare queste competenze. Diventa un nostro socio potrai praticare ufficialmente il Krav Maga Kapap.


krav-maga-caltanissetta-kravmaga-sicilia-kravmaga

Presso la scuola "Samurai Dojo di Caltanissetta " , rinomata in tutto il territorio nazionale per la specializzazione nel settore Israeli Self Defense , vi è la possibilità per i soci di partecipare a diverse attività la scuola organizza lezioni individuali e collettive (inerenti la difesa personale), corsi di autodifesa femminile e corsi di formazione istruttori.

Purtroppo la frenesia di tutti i giorni ci porta ad avere per strada una visuale conica, con il telefonino sempre in mano e poco inclini ad aprire gli occhi e a vedere che cosa ci accade intorno. Immaginiamo solo che la maggior parte delle donne che ha subito un’aggressione non riesce a descrivere alle forze dell’ordine gli indumenti dell’aggressore. I nostri corsi riserrvatri ai soci sono basati sull’attività fisica e sul condizionamento – preparazione del corpo e sono strutturati in modo tale da dare all’allievo (di qualsiasi corporatura e grado tecnico) un bagaglio di formazione tecnica completo, con la giusta preparazione per “fronteggiare la strada e i suoi pericoli”; sono pertanto anche basati sull’aspetto psicologico – mentale, come ad esempio su come riconoscere e affrontare lo stress, sensibilizzare gli allievi verso la “prevenzione”, quindi nel saper riconoscere un pericolo sul nascere e saperlo gestire, con lo scopo di risolverlo senza dover ricorrere alle tecniche di difesa personale apprese in palestra.



Corso tutto l'anno di Difesa Personale

Metodo Krav Magà a Caltanissetta


Il Krav Maga è un semplice ed efficace sistema di Difesa Personale REALE che trasforma reazioni e movimenti istintivi in tecniche pratiche e schemi di addestramento realistici.


Il Krav Maga è il sistema ufficiale di combattimento corpo a corpo  delle Forze di Difesa Israeliane, le migliori al mondo. Da parecchi anni il Krav Maga è stato adottato dalle forze armate Americane ed Europee, da diversi reparti speciali operativi, nonché da numerosi dipartimenti di Polizia. A Caltanissetta offriamo il meglio ai nostri associati grazie alle eperienze dirette del nostro direttore tecnico Maestro Alfonso Torregrossa


Corso Autodifesa metodo Krav Magà

Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 19.30 - 21.00

corso-kravmaga-caltanissetta-samurai-dojo-krav-maga

L’autodifesa, come insieme di pratiche di allenamento e cura per il benessere fisico e psicologico, è parte integrante della nostra vita che va utilizzata ogni qualvolta ci sentiamo in pericolo e non solamente se subiamo violenza fisica o psicologica. Pensiamo, ad esempio, a quale sarà lo stato d’animo di una persona che è aracnofobica: alla vista di un ragno la sua paura sarà irrazionale e di conseguenza anche la sua reazione. Tuttavia, il pensiero comune porta a pensare che basterebbe un’azione molto semplice per risolvere all’istante il problema: basterebbe colpire con una mano o con un oggetto il povero animaletto e il problema sarebbe risolto, ma in realtà non sarà così, perché una paura, una fobia o una difficoltà, per essere risolte hanno bisogno di strumenti adeguati che ne permettano il superamento.


La prima cosa fondamentale nell’autodifesa è quella di risvegliare la capacità di reagire. Spesso veniamo sopraffatti da una condizione di pericolo imminente, perché non siamo “allenati” a utilizzare la capacità di reazione.
L’autodifesa è lo strumento che serve, prima di tutto, ad affrontare tutte queste situazioni preservando la nostra integrità fisica e psicologica.


Più sviluppiamo l’allenamento alla reazione corretta, maggiormente il nostro organismo e il suo sistema immunitario ne usciranno rafforzati.  Percepire e riconoscere la paura non è semplice, soprattutto se si è sprovvisti degli strumenti adeguati. Sviluppare delle strategie per riconoscere la presenza e la natura del pericolo e affrontarlo per neutralizzare i danni, è compito primario dell’autodifesa.

 Impara a difenderti Kapap - Krav Magà Caltanissetta

CENTRO TECNICO ISRAEL SELF DEFENSE

Via Renato Guttuso, 23 Caltanissetta

Corsi solo per maggiorenni